Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

Polizza sanitaria 2018


Dal 1 gennaio 2018 si rinnova la Polizza Sanitaria.

Enpav ha prorogato fino al 31.12.2018, la polizza rimborso spese mediche in convenzione con RBM Salute e la grande novità è che per il 2018 potrà aderire anche chi non lo ha fatto nei due anni precedenti.

Le garanzie, i premi e le condizioni di polizza sono rimasti invariati.

Il Piano Base è attivo automaticamente per gli iscritti all’Enpav, che possono estenderlo al nucleo familiare. I veterinari in pensione e i veterinari iscritti all’Albo professionale, ma cancellati dall’Enpav possono acquistarlo per sé e per i propri familiari.

Il Piano Integrativo è a pagamento per tutti e consente di arricchire la copertura inclusa nel Piano Base.

Fanno parte del nucleo familiare assicurabile: il coniuge e il convivente more uxorio fino agli 85 anni di età e i figli conviventi o non conviventi, purché fiscalmente a carico o nei confronti dei quali vi sia obbligo di mantenimento, fino al compimento dei 30 anni.

Come aderire

Le adesioni al Piano Base e al Piano Integrativo devono essere fatte entro il 28 febbraio 2018, collegandosi alla Piattaforma web www.marshaffinity.it/enpav.

Piano Base

Il Piano Base rappresenta un’importante tutela per la tua salute. Oltre alle situazioni più gravi, è possibile usufruire di accertamenti diagnostici, visite specialistiche, trattamenti di fisioterapia e dei Pacchetti di Prevenzione. La Polizza, inoltre, è attiva in tutto il mondo.

Piano Integrativo: cosa offre di più?

Il Piano Integrativo arricchisce ulteriormente le garanzie a disposizione. Oltre ai Grandi Interventi previsti dal Piano Base, sono in copertura tutti gli interventi chirurgici. Inoltre le visite specialistiche sono previste anche nella forma rimborsuale ed è possibile effettuare tutti gli accertamenti diagnostici che non sono compresi nel Piano Base.

Come accedere alle prestazioni

Per utilizzare le prestazioni della Polizza esistono due modalità: la forma diretta presso le strutture convenzionate e la formula rimborsuale. Ci sono però delle prestazioni che possono essere effettuate solo presso le strutture convenzionate: le visite specialistiche, la prevenzione odontoiatrica e i Pacchetti Prevenzione.

Prestazioni in forma diretta

Le prestazioni in forma diretta possono essere effettuale solo presso la rete convenzionata con RBM Salute. Sul sito di RBM (www.rbmsalute.it ► Network Sanitario) è possibile consultare le strutture convenzionate.

Dopo la prenotazione direttamente presso la struttura scelta, è necessario contattare RBM Salute al numero 800/99.18.04 per chiedere l’autorizzazione almeno 48 ore prima dell’appuntamento.

Per cercare una struttura cliccare qui http://www.enpav.rbmsalute.it/network.php

Prestazioni in forma rimborsuale

Le prestazioni per cui è prevista la forma rimborsuale possono essere effettuate presso qualsiasi struttura privata o del SNN. La richiesta di rimborso va inviata a RBM Salute con l’apposito Modulo Rimborso Spese Sanitarie entro 2 anni dalla prestazione.

APP Citrus RBM Salute: gestisci la polizza dal tuo Smartphone

L’APP Citrus è uno strumento pratico e veloce che consente di gestire tutte le funzioni dei Piani Sanitari dal proprio cellulare.

E’ possibile ricercare le strutture convenzionate, prenotare le prestazioni mediche (come una visita specialistica o un accertamento), presentare le richieste di rimborso e verificare lo stato di avanzamento delle richieste.

Guide sintetiche

Per conoscere tutte le prestazioni coperte dal Piano Base e dal Piano Integrativo, è possibile consultare in modo pratico e veloce la Sintesi prestazioni Piano Base e la Sintesi prestazioni Piano Integrativo

Per sapere nel dettaglio cosa fare per usufruire delle prestazioni sanitarie o richiedere dei rimborsi, è possibile scaricare la Guida alle prestazioni sanitarie

Modulo rimborso spese sanitarie
Sintesi prestazioni Piano Base
Sintesi prestazioni Piano Integrativo
Guida alle prestazioni sanitarie

Guida ai Piani Sanitari
Fascicolo Informativo polizza Base
Fascicolo Informativo polizza Integrativa

 

RECAPITI RBM SALUTE

 

PREMI:

PIANO BASE

Iscritto

nessun costo

Pensionato/Cancellato Enpav

Euro 73,15

Coniuge o convivente more uxorio

Euro 73,15

Per ogni figlio

Euro 42,35

 

I premi del Piano Integrativo sono differenziati in relazione alle fasce di età del titolare.
Il Piano Integrativo “transita” per una Mutua Assicurativa, “Mutualitas” per poter usufruire del beneficio della detraibilità fiscale.

PIANO INTEGRATIVO

Età dell’assicurato

Costo annuo per single

Costo annuo per nucleo

Fino a 35 anni

Euro 323,00

Euro 554,00

Da 36 a 45 anni

Euro 400,00

Euro 708,00

Da 46 a 55 anni

Euro 631,00

Euro 1.016,00

Da 56 a 70 anni

Euro 785,00

Euro 1.247,00

Da 71 a 85 anni

Euro 862,00

Euro 1.401,00